martedì 31 ottobre 2017

Elicicoltura: il metodo Cantoni

La Lumaca di Ambra Cantoni realizza un allevamento 100% naturale, il metodo prevede un sistema all’aperto formato da recinti standard di dimensioni 46×3,5 metri, in cui le lumache vengono introdotte, si riproducono, nascono, crescono e vengono raccolte, tutto all’interno dello stesso recinto.
La rete utilizzata per i recinti è una rete Helitex a due balze (superiore ed inferiore), lunga 100 metri, alta 1 metro, questa rete per lumache è anti bava, anti fuga, anti raggi ultravioletti. Si tratta di una rete professionale per l’elicicoltura, studiata per limitare l’uscita delle chiocciole, ha inoltre una stabilizzazione ai raggi ultravioletti del sole ed alle temperature fino a 20 gradi sotto lo zero.

Prodotti forniti dall’azienda

Lumache da gastronomia

  • Helix Aspersa
  • Rigatella (Eobania)
  • Theba Pisana
  • Helix Aperta (Monachella)

lumaca rigatella

Le chiocciole sono allevate da La Lumaca di Ambra Cantoni solo con vegetali freschi, non vengono utilizzati mangimi o additivi vari. Nell’azienda non viene fatto uso di pesticidi.
La Lumaca ha certificazione HACCP, tracciabilità del prodotto e marchio Anti Contraffazione “Eccellenze Italiane” (ID 3608).
In base alla selezione del prodotto effettuata, è in grado di fornire il miglior prodotto sul mercato sia come qualità e sapore delle carni che per pezzatura ed uniformità, per garantire ai clienti i migliori risultati in cucina.

Nessun commento:

Posta un commento