sabato 31 agosto 2013

Tramite la selezione da noi fatta dei migliori soggetti per la riproduzione, giunta ormai alla dodicesima generazione e la nostra ormai consolidata esperienza sul campo, siamo in grado di dare il miglior prodotto sul mercato italiano sia come lumache da gastronomia che come fattrici (riproduttori) per i nuovi allevatori.
Le linee generali che riguardano il metodo del nostro allevamento sono basate su un allevamento all’aperto formato da recinti standard utilizzando una rete elicicola helitex antibava, antifuga ed anti raggi ultravioletti irrigati quotidianamente al tramonto in quanto l’acqua è un elemento fondamentale per un allevamento.
La vegetazione seminata all’interno è basata su una monocoltura in cui andremo ad inserire in primavera i nuovi riproduttori dove si accoppieranno e deporranno le uova…… i piccolini nascono e crescono lì fino al raggiungimento dell’età adulta per poi essere commercializzati….il nostro allevamento non effettua nessun tipo di spostamento di chiocciole in quanto non necessario.
Dopo la raccolta (esclusivamente lumache bordate e con guscio duro) le chioccole vengono messe in gabbie di spurgo aereate per almeno 7 giorni senza mangiare in quanto il mercato richiede che le stesse siano perfettamente asciutte e pulite internamente. A questo punto abbiamo un prodotto perfettamente idoneo al commercio e che rispetta tutte le regole igienico sanitarie.

Nessun commento:

Posta un commento